Informativa in merito alla garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti venduti da La Chimico Sanitaria sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Chimico Sanitaria.

Le sostituzioni in caso di DOA I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Chimico Sanitaria potrà procedere, concordando col cliente, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a La Chimico Sanitaria per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale; raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ricordiamo che in caso di spedizione del prodotto per assistenza, lo stesso viaggia sempre e comunque a carico, rischio e pericolo del cliente e in questo caso le spese di spedizione sono da considerarsi a carico di ambo le parti (ognuno paga la sua).

Al Cliente verrà a seconda dei casi, fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

I tempi di lavorazione delle pratiche amministrative e riguardanti RMA, diritto di recesso, sostituzione della merce sono di 10 giorni. In casi urgenti, dove si presenta la necessità di consegnare velocemente un articolo (sezione ortopedia o similare), il magazzino si impegna ad evadere le pratiche di sostituzione merce in 1-2 giorni.

Top